Serramenti METRA per il Bosco Verticale

Sono stati realizzati da Metra i serramenti di Bosco Verticale, il grattacielo progettato da Boeri Studio (Stefano Boeri, Gianandrea Barreca, Giovanni La Varra) premiato per essere il più innovativo a livello mondiale, sbaragliando gli oltre 800 progetti iscritti all’International Highrise Award.

La hall dell’edificio è stata realizzata attraverso il sistema per facciate continue Metra Poliedra-Sky 50, mentre la restante parte della struttura esterna è stata ottenuta mediante l’utilizzo di un sistema per facciate a cellule, appositamente studiato per assecondare le esigenze tecnico-architettoniche del progettista, e del sistema Urano Wall, impiegato quale rivestimento nelle murature. Eccellenti le performance sia in termini di risparmio energetico che di comfort termico.

Per quanto riguarda i serramenti, sono state installate finestre e portefinestre del sistema METRA NC 65 STH con linea a scomparsa e alzanti scorrevoli del sistema METRA NC-S 150 STH, entrambi opportunamente modificati per rispondere al meglio alle rigide specifiche tecniche in termini di statica, termica ed acustica.

Serramenti Metra per il grattacielo più innovativo del mondo: Bosco Verticale